Visite

 

Scopri la nostra azienda

Scopri la nostra azienda
Un percorso alla scoperta della storia della famiglia e del territorio, per capire come nasce un vino ed ammirare la nostra cantina sospesa tra tradizione e modernità.
Degustazione di 5 vini rappresentativi della nostra azienda.

Il percorso si snoda, sempre accompagnati da un membro della famiglia e dopo un calice di spumante di benvenuto, tra esterno ed interno della cantina. La visita segue il ciclo produttivo e la nostra storia: dal ricevimento uve all’imbottigliamento, dalla storica cantina cinquecentesca all’antica cappella aziendale, con un inquadramento del secolare legame tra la famiglia e la vigna. Al termine, l’assaggio guidato di 4 vini rappresentativi della nostra azienda: un pinot grigio, una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso ed un merlot. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità.

Per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it




Scopri la nostra azienda ed i sapori del Friuli

Scopri la nostra azienda ed i sapori del Friuli
Un viaggio gustativo all’insegna del legame indissolubile tra uomo e territorio, cibo e vino, attraverso la degustazione di 5 vini ed un assaggio dei sapori del Friuli.

Il tour, in compagnia di un membro della famiglia e dopo uno spumante di benvenuto, prende le mosse dalla secolare storia della famiglia e dal vigneto di Friulano prospicente la cantina per seguire la strada che porta l’uva a divenire vino, riscoprendo la storica cantina sotterranea e la cappella settecentesca. Al termine, l’assaggio di 4 vini rappresentativi della nostra terra: un pinot grigio, una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso ed un merlot. Il tutto accompagnato da assaggi dei prodotti tipici della zona: i salumi artigianali ed i formaggi freschi e stagionati delle aziende locali. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità.

Per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it




La storia di due amori

La storia di due amori
L’uomo e la terra, il vino e la gastronomia. Un percorso approfondito in cantina, alla scoperta del legame secolare tra la famiglia e la vite, tra il vino ed il cibo, attraverso la degustazione di cinque vini abbinati ai sapori del territorio e della tradizione.

Un tour studiato per gli appassionati di vino e tradizioni: dopo un calice di spumante di benvenuto, inizia un viaggio alla scoperta della viticultura attraverso la modernità delle tecniche di vinificazione, la storia del cinquecentesco rapporto tra la famiglia e la terra, l’inquadramento della zona viticola F.C.O.. Sempre in compagnia di un membro della famiglia. Al termine, l’assaggio di 4 vini rappresentativi della nostra azienda: un pinot grigio, una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso ed un merlot. Il tutto abbinato ai sapori della tradizione friulana: salumi nostrani di produzione artigianale, formaggio Montasio 30 gg, formaggio stagionato, “formadi frant”, pane fresco e piatto di stagione. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità.

Per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it




Terra e Vino

Terra e Vino
Un’escursione alla ricerca di un vigneto centenario, direttamente dai finestrini di un fuoristrada.

Ideato per chi volesse (ri)scoprire una centenaria vite di Picolit, in compagnia di un membro della famiglia. Calice di ribolla gialla spumantizzata di benvenuto, inquadramento della zona vinicola Friuli Colli Orientali, dei terreni e dei suoli che ospitano le nostre viti e la cronaca puntuale ed attenta della plurisecolare storia della nostra azienda prima di salire su di un fuoristrada ed intraprendere un vero e proprio un tour in mezzo ai vigneti Il tour comprende anche le necessarie soste tecniche per poter scoprire in vigneto i segreti della vite e della viticultura contemporanea nel rispetto, però, della natura e delle tecniche tradizionali prima di raggiungere una delle viti più antiche del Friuli-Venezia Giulia. Il percorso proseguirà poi immergendosi nel ciclo produttivo del vino per ammirare il connubio tra modernità e tradizione con uno sguardo rivolto al futuro. Al termine, una degustazione di 5 vini rappresentativi della nostra azienda: un pinot grigio ed una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso, un merlot ed un calice del raro Picolit abbinato ai tradizionali biscotti Esse di Raveo. Abbinabile a richiesta un assaggio di prodotti friulani, oppure il piatto di stagione. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità.

Per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it




Vino e Natura

Vino e Natura
Una pedalata tra i vigneti, a stretto contatto con la natura, alla scoperta della bellezza delle colline dei Colli Orientali che culmina con una degustazione guidata.

L’esperienza è pensata per chi desidera godersi il viaggio oltre alla meta e desidera farlo in maniera sportiva, ecofriendly e senza faticare. Grazie alle nostre E-MTB è possibile, dopo un calice di ribolla gialla spumantizzata di benvenuto, partire dai terreni pianeggianti prospicenti la cantina per salire sulle dolci colline circostanti, accompagnati da un membro della famiglia. Un tour alla scoperta delle colline della nostra azienda, dello splendido panorama e della nostra centenaria vite di Picolit con le dovute soste tecniche per comprendere il legame e l’attenzione della nostra azienda per la natura. Al rientro, un’immersione nella realtà aziendale compiendo lo stesso percorso fatto dall’uva: dalla vite alla bottiglia. A seguire una degustazione guidata di 5 vini: un pinot grigio, una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso, un merlot ed un calice del raro Picolit abbinato ai tradizionali biscotti Esse di Raveo. Abbinabile a richiesta un assaggio di prodotti friulani, oppure il piatto di stagione. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità.

Max 4 persone (nel caso di gruppi più numerosi, non esitate a contattarci e organizzeremo la vostra esperienza), per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it




Off road

Off road
Un giro in tutta sicurezza nei dolci pendii dei Colli Orientali a bordo di moderni quad biposto a cui segue la visita al centro aziendale ed una degustazione guidata.

Quest’esperienza permette ai nostri visitatori amanti degli sport off trail di immergersi nei vigneti e nelle colline che circondano la nostra azienda da una prospettiva completamente differente: a bordo di un quad biposto, accompagnati da personale specializzato per un esperienza in sicurezza. Il tour prende le mosse dal terreno pedecollinare dove è situato il centro aziendale per poi risalire i tipici pendii dei Colli Orientali con le dovute soste tecniche per comprendere il ciclo produttivo della vite. Al rientro in azienda, calice di spumante di benvenuto, inquadramento della DOC Friuli Colli Orientali e visita alla cantina, in compagnia di un membro della famiglia, che culminerà con la degustazione guidata di 4 vini espressione di due grandi vitigni internazionali e due autoctoni: un pinot grigio, una malvasia istriana, un refosco dal peduncolo rosso ed un merlot. La selezione dei vini può cambiare in base alla stagionalità ed alla disponibilità. Abbinabile, a richiesta, un assaggio di prodotti friulani, oppure il piatto di stagione.

Per info e prenotazioni: tel: +39 0432/674027 | mail: info@contedattimismaniago.it



 

 

La Produzione

le nostre specialità

Info & Contatti

dove siamo, come contattarci e come prenotare

Conte d'Attimis - Maniago

Via Sottomonte 21 - 33042 Buttrio - UD

Contatti

Tel: +39 0432.674027
Fax: +39 0432 674230
E-mail: info@contedattimismaniago.it
Sig.na Elisa.

Referente per le visite

Alberto d’Attimis – Maniago M.
Lingue parlate: Inglese – Tedesco – Francese – Spagnolo
Ospitalità massima: 50 persone

Parcheggio: Sì
Posti auto: 20/30
Parcheggi pullman: 2/3

Sala per degustazione: Sì
Posti a sedere: 50
Pernottamento: No

Periodo d'apertura

La cantina è visitabile su prenotazione dal lunedì al sabato mattina.

Orario d'apertura

Dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30
Sabato
dalle 8.00 alle 12.30
Per eventuali esigenze fuori da questi orari
prego contattarci preventivamente
telefonando al numero 0432/674027.

Come raggiungerci
Conte D'Attimis Maniago - Via Sottomonte, 21 - Buttrio (UD), Italy

Contattaci

    Accetto i termini della Privacy Policy